Come reinventare un’APE50: Bufalino Mobile Home

Il designer tedesco, che ha fatto il suo praticantato in Russia, Cornelius Comanns ha trasformato un veicolo, normalmente utilizzato per svolgere lavori pesanti o come mezzo di trasporto alternativo per teenagers, in un camper funzionale e di design.

Alla base del designer tedesco ci sono idee molto chiare su quello che un camper dovrebbe soddisfare per offrire un viaggio: flessibilità assoluta negli spostamenti e la possibilità di soddisfare le esigenze basilari di una persona.Che ci crediate o no Bufalino Mobile Home è il camper che racchiude in sé queste proprietà.Cornelius Comanns ha reinventato l’APE 50 trasformandola in una piccola, ma confortevole casa viaggiante. Lasciando unicamente il telaio, il motore e la zona di giuda originali, il designer ha creato un mezzo che ci permette di semplificare la nostra vita quotidiana, eliminando lo stress che viene fornito con tutte le cose che non abbiamo bisogno. La scelta sull’APE50 da parte del designer tedesco è caduta sia per la sua struttura compatta che per i suoi ridotti consumi di carburante.

Il Bufalino Mobile Home include tutto il necessario per vivere, zona notte, due posti (un po’ risicati in effetti), un luogo per cucinare, spazio sufficiente per riporre gli oggetti, serbatoio di acqua, un lavandino, e anche un frigorifero. E aprendo la parte posteriore del Bufalino, si crea anche una piccola zona lavanderia dove è possibile stendere la biancheria! Non è stato previsto il bagno, ma ovviamente nulla escludere che si possa pensare ad una nuova versione che lo includa!!!

Per ora il Bufalino Mobile Home non si trova sul mercato e non è possibile né ordinarlo né fornirvi gli indirizzi per maggiori informazioni, ma nulla vieta di sviluppare quest’idea per proprio conto, reinventando magari l’APE 50 che se ne sta in garage…

“my aim was to give people a better understanding of the country, the surrounding,

and the range they have travelled. the travelling vehicle is always with you like some

kind of a base camp, while also being used for moving on in an easygoing and

spontaneous way. “-CC

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>