Come rinnovare un vecchio garage

A sud-est dell’isola di Vashon di Seattle è possibile trovare un cottage in legno molto particolare e bello al contempo. Si tratta di un vecchio garage post seconda guerra mondiale rinnovato dallo studio di desing Greypants di Seattle (di cui vi avevamo già parlato per le loro lampade ricavate dal cartone riciclato).

seattle2

Il cottage è chiamato semplicemente “Il Garage” e la sua particolarità è che è quasi totalemte rivestito di vetro. Di vetro sono sia le pareti che il tetto. Questo perché Il Garage si trova lungo le rive del lago, quindi l’uso di un materiale trasparente come il vetro era l’ideale per poter avere una continuità con l’ambiente circostante. Inoltre, particolarità non da poco, una delle pareti è dotata di un sistema di apertura che consente il riciclo dell’aria all’interno dell’ambiente. Per far sì che all’interno del Garage non ci fosse troppo calore a causa del tetto in vetro, sono state inserite anche delle travi in legno per accumulare il calore. Le travi in legno del tetto e quelle usate per ricavare la doccia, che si trova all’esterno della casa, sono quelle di abete della struttura originale.

seattle3

L’interno è stato arredato in stile minimale ricorrendo all’uso di pochissimi complementi arredo, ma avvalendosi di strutture di stoccaggio come pareti a mensola e vani porta oggetti. C’è una stufa a legna, due comode poltrone da cui è possibile godersi la bellissima vista sul lago e molti tappeti.

seattle

Durante la notte Il Garage prende vita e si accende come una lanterna sul lago grazie ai pannelli in LED interattivi. Mentre durante il giorno, grazie ai pannelli in vetro ovviamente l’illuminazione solare è più che sufficiente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>