Divani sensoriali : Florence Jaffrain

Dopo aver lavorato per marchi prestigiosi come Hermes, Baccarat o Paco Rabanne, la designer Florence Jaffrain decide nel 2000 di intraprendere una carriera esclusivamente dedicata al design.

La sua entrata nella scena internazionale del design avviene con la presentazione del progetto: “le luminaire Fullmoon”.

Pochi anni dopo la Jaffrain con la propria casa di produzione la “younow” crea nuove collezioni, formate da pezzi unici e tutti con un tocco sensoriale: Bonheur , CO.O, Belly Love e Face 2 Face.Le opere di questa designer ci hanno colpito subito perché unisce in modo assolutamente perfetto eleganza e comfort, design contemporaneo e semplicità geometrica, arte innovativa e design. Per la designer lo scopo delle sue creazioni è proprio questo: creare l’armonia perfetta tra oggetti e persone, in maniera che i primi si fondano in modo perfetto nella vita dei secondi. E non importa che i destinatari siano uomini, donne o bambini. Lo scopo ultimo delle creazioni di Florence Jaffrain è quello di avere una fusione perfetta tra il relax e il vivere della vita quotidiana.

Tra le opere vi segnaliamo la “Belly Love” che ci è piaciuta subito. Si tratta di un divano realizzato in poliuretano espanso flessibile, fotoluminescente. L’opera ha trovato la sua ispirazione nella ” Sarcophyton elegans “, un corallo molle che si trova nell’Oceano Indiano.

Il “Belly Love” mantiene l’eleganza del corallo e il comfort del divano. Le ciglia del Sarcophyton sono state ricreate con del morbidissimo pile e il poliuretano espando morbido permette al divano di modellarsi sul peso del corpo avvolgendolo dolcemente. In più la magia del fondale marino e la sua suggestione vengono ricreati con dei materiali foto luminescenti inseriti all’interno del Belly Love, insieme alla diffusione di oli essenziali. In pratica sedersi e distendersi sul Belly Love è lasciarsi andare in un mare di coccole e serenità. Impossibile non rilassarsi e godere delle morbide e rilassanti sensazioni che questo divano evoca.

Vi invitiamo a dare un’occhiata a tutte le opere di Florence Jaffrain che sono uniche e particolari. Opere sì di design, ma sensoriali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>