L’arte di Native Trails

 

Native Trails , un’azienda fondata da Nomi Neilson Howard nel 1996. Si trova sulla costa centrale della California , e si occupa della creazione di prodotti artigianali di alta qualità come cucine complementi per il bagno e arredamento casa.


Naomi Neilson Howard, ha scoperto la sua passione per le diverse culture , i mestieri artigianali, e pratiche sostenibili primi anni di vita trascorrendo buona parte della sua infanzia nel Messico centrale . Mentre studiava al Cal Poly , San Luis Obispo , Naomi ha trascorso un anno all’estero, in Spagna. Durante questo periodo ha anche esplorato diversi villaggi artigianali in Marocco e si innamorò delle loro tradizioni culturali .

Una volta tornata a casa si rese conto che diretto nella giusta direzione l’artigianato locale poteva divenire una forma di economia sostenibile per tette le persone che si occupavano della lavorazione di materiali desueti come il rame, ma che potevano e hanno delle potenzialità enormi nel campo del design.

Oggi la Native Trails è una realtà consolidata e si occupa della realizzazione di accessori per la casa realizzati in rame riciclato, legno di recupero e bambù. Ogni pezzo è unico poiché realizzato da artigiani che lavorano la materia prima secondo le tradizioni passate.

Le opere come i lavelli e le vasche da bagno realizzati in rame non nascondono la patina del tempo e nemmeno le martellate che servono a dare la forma all’oggetto e a renderlo unico. Per ogni prodotto dal più piccolo come le cornici per gli specchi ai più grandi come le vasche da bagno servono non meno di 30.000 martellate.

Negli oggetti realizzati con il legno di recupero è possibile vedere l’effetto del tempo sul legno con le diverse sfumatura di colore. Una curiosità è che molto del legno di recupero utilizzato dalla Native Trials proviene dalle botti del vino.

La Native Trailsassicura che tutti i prodotti sono resistenti al tempo e eco-friendly, perché realizzati tutti con materiali di recupero ed ecologici.



 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>