Riscaldarsi con stile: Antrax IT

Il riscaldamento in casa è indispensabile nei mesi freddi. E in una casa un termo-arredo si fa notare e spesso non per la sua bellezza. Ma la Antrax IT ha fatto della bellezza la sua parola d’ordine e infatti i termo-arredi che presenta al pubblico sono vere e proprie opere d’arte di design che si sono aggiudicate anche diversi premi in ambito internazionale.

Antrax IT è un’azienda relativamente giovane, ma applicando una buona dose di tecnologie produttive innovative a un gruppo di designer di fama internazionale è riuscita subito a crearsi nome e notorietà in campo nazionale e internazionale. Diversi sono i nomi dei designer che hanno presentato dei progetti per la Antrax IT: Dante O. Bellini, Francesco Lucchese, Matteo Thun, Simone Micheli, Andrea Crosetta, Antonio Rodriguez, Peter Rankin, Luca Gonzo e Massimo Iosa Ghini.

antrax2

L’azienda produce scalda-salviette, caminetti e radianti ma quello che ci ha colpito maggiormente sono i termo-arredi di design. Ad esempio assolutamente fuori dagli schemi comuni è il termo-arredo di Andrea Crosetta: Oreste&Emma. Si tratta di una coppia di radiatori pensati per riscaldare con un tocco di spensieratezza.

antrax1

Oppure il bellissimo “Zero-Otto“, progettato da Francesco Lucchese. Questo termo-arredo ha una forma arrotondata e il designer ha cercato, riuscendoci pienamente a nostro giudizio, a coniugare la funzionalità di un complemento arredo al sentimento che nasce nel possesso di dell’oggetto stesso. Davvero all’avanguardia.

antrax

Blade di Peter Rankin è davvero meraviglioso! Superfici che ricordano il metallo liquido e forma arrotondata. Perfetti da inserire in un ambiente piccolo per sfruttare lo spazio in verticale. Con l’aggiunta di un maniglione diventa anche un comodo scalda-salviette.

Vi invitiamo a dare un’occhiata più approfondita al catalogo presentato da Antrax IT consultando il sito on line.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>