Divani e poltrone

Collezione 2012 divani e poltrone


Nella zona soggiorno, un elemento fondamentale è rappresentato dal divano (e anche dalle poltrone)che è scelto in base ai gusti dell'acquirente. Il divano ha il pregio di rendere più vivace, più colorita la zona giorno e in un certo senso "aiuta" ad arredare questa importante parte della casa.

 

Divano Moov Cassina

Una nota azienda che opera nel settore dei divani e delle poltrone (e più in generale nell'ambito dell'arredamento) è Cassina. La ditta con sede in provincia di Monza, propone alla clientela una vasta scelta di divani e poltrone; un esempio è "Aire", che è totalmente componibile e un fattore importante è la quasi totale riciclabilità degli elementi con cui è realizzato. Per il 2012 Cassina presenta sul mercato varie novità; una di queste è rappresentata dal modello "Moov", che ha una linea semplice ma al tempo stesso elegante.

Questo divano ha il poggiatesta ribaltabile; lo schienale e i braccioli sono realizzati in acciaio e poliuretano espanso. "Moov" ha anche dei piedi in alluminio, che sono proposti nelle colorazioni bianco opaco e nero.

Il divano "Sled" è l'altra grande new entry dell'azienda brianzola ed è disponibile nella versione singola, a due o a tre posti. Un fattore importante è la parte posteriore che diventa un tutt'uno con lo schienale, fino a formare un vero e proprio ripiano. Per quanto riguarda le poltrone Cassina propone "Outdoor", composta da elementi ecologici e biodegradabili; il modello "Tokyo" è un'altra novità e si discosta dal concetto classico di poltrona con la sua forma particolare.

Un'altra azienda leader nel settore divani-poltrone è Doimo, che offre alla clientela una vasta gamma di prodotti. Per quanto riguarda i modelli moderni, "Alfa" è un esempio di grande duttilità poiché è componibile e una grande novità è costituita dalla cosiddetta "penisola" che oltre ad essere un elemento di aggiunta del divano, è anche apribile. "Alfa", è presente in varie colorazioni, è realizzato con materiali rispettosi dell'ambiente ed è disponibile anche nella versione con il letto incorporato.

Il modello "Boxer", invece, è ad angolo ed è pensato tenendo conto sia dell'eleganza e sia della comodità. Doimo propone sul mercato anche la linea di divani classici e quelli trasformabili; anche le poltroncine realizzate dalla ditta veneta sono molteplici e ce ne sono per tutti i gusti.

"Alice" ad esempio è una poltrona ovale, costituita da una base girevole in metallo; questo modello continua ad avere un grande successo grazie alla forma particolare e alla comodità.

Tra le varie imprese che sono un punto di riferimento in questo campo, vi è anche la "Moroso" con sede in provincia di Udine, che ogni anno si sforza di migliorare la qualità dei suoi prodotti e la loro competitività sul mercato. "Gentry" è un ottimo esempio di divano componibile ed è realizzato in acciaio con poliuretano . Il rivestimento può essere in pelle, in lino o anche in tessuto trapuntato disponibile in varie colorazioni.

come pitturare le finestre

 


Approfondimenti Arredo Salotto