Gli elettrodomestici da incasso

Come Arredare >> Gli elettrodomestici >> Gli elettrodomestici da incasso >>




Soluzioni pratiche per la tua cucina

Avete appena deciso di rifare la vostra cucina e non sapete bene da dove partire per ottenere un buon risultato?
E' essenziale per una buona riuscita prendere le decisioni giuste al momento giusto. Se vi siete fatti già due conti e sapete perfettamente quanto vorreste spendere è il momento giusto di uscire e andare a cercare gli elettrodomestici più adatti alla vostra cucina.
Solitamente la scelta degli elettrodomestici deve essere fatta dopo aver pianificato gli spazi della cucina, visto dove sono tutti gli attacchi (luce, acqua, gas) e considerato su quale parete far appoggiare il mobili della cucina. Se lo spazio ve lo censente e potete disporre di una buona cifra per arredare la cucina forse, una dispozione libera dei mobili con una'isola centrale, potrebbe fare al caso vostro.

Elettrodomestici da incasso


Se avete invece a disposizione un'unica parete, dai 2 ai 3 metri di lunghezza e poco altro spazio per muovervi all'interno della cucina allora, c'è un'unica soluzione per quanto riguarda gli elettrodomesti: scegliere quelli da incasso.
Gli elettrodomestici da incasso non sono altro che la variante degli elettrodoemstici classici (frigorifero, forno, lavastoviglie, lavastrice) privi della loro scocca frontale per farsi che si possa mettere a posto di questa, i pannelli o gli sportelli identici ai mobili della cucina, in modo tale da far risultare un unico grande mobile lineare tutto il complesso della cucina.

Tutte le grandi marche di elettrodomestici mettono a disposizione dei consumatori una vasta gamma di prodotti da incasso, in tutto e per tutto identici ai classici modelli sia per funzionalità che per categoria energetica. L'unica vera differenza può farla il prezzo.
Se non avete voglia di sobbaccarvi di troppi impegni e non avete problemi di portafoglio, allora fate sì che ad occuparsi anche degli elettrodomestici sia il mobilificio a cui vi affidate. Questo vi permetterà di risparmiare tempo, beghe con i negozi per le garanzie dei prodotti e con gli installatori. Se invece avete un budget basso e siete fiduciosi che tutto possa andare bene perchè avete tutto sotto controllo, allora per risparmiare una discreta cifra sugli elettrodomestici da incasso andate in una delle tante catene di elettronica per la casa. Li troverete tutti i modelli dei prodotti che cercate e potrete valutare quale sia il più conveniente per le vostre tasche.

 


Approfondimenti Elettrodomestici

elettrodomestici da incasso - frigorifero - lavatrice - lavastoviglie - cappa da cucina - macchina da caffè - il forno - La lavastoviglie intelligente -

 

Sezione: elettrodomestici