Arredare il giardino


Consigli su come arredare il terrazzo

Arredare TerrazzoArredare con intelligenza il giardino o il terrazzo

Non l'avremmo mai creduto, tanto ci è parso lungo e rigido l'inverno, ma finalmente la primavera è giunta e l'estate è alle porte. La bella stagione consente quindi di godersi gli spazi aperti, meglio ancora se facenti parte della nostra abitazione. In questo articolo, qualche consiglio su come arredare il nostro giardino o il terrazzo.

Finalmente il maltempo sembra essersi arreso al calendario. E' giunto il momento di godersi la tanto agognata primavera e per farlo bisogna attrezzarsi a dovere.

Per chi ha a disposizione un giardino o un terrazzo, sarà necessario armarsi di tutta la buona volontà e di una buona dose di creatività per arredare questi spazi che nei prossimi mesi diventeranno il centro della propria vita domestica.



Le soluzioni che il mercato dell'arredamento offre sono numerose e possono tranquillamente soddisfare tutte le tasche, basta solo essere in grado di spulciare tra le numerose azinede del settore che si trovano lungo lo Stivale.

Avete intenzione di godervi il sole? Allora dovrete relegare il giardino o il vostro terrazzo ad un'area di completo relax, dove andare a posizionare dei confortanti lettini o chaise longue corredati di ombrelloni familiari, con a fianco degli utilissimi tavolinetti bassi o porta vivande da cui poter attingere per le vostre bevande.

Se invece il vostro intento è quello di trasferire la vostra sala da pranzo all'aria aperta per poter mangiare insieme alla vostra famiglia, potreste dirigere le vostre attenzione a dei tavoli della forma che corrisponda anche allo spazio di cui disponete, e a delle sedie che circondino il vostro fulcro famigliare.

Le tipologie anche qui possono essere infinite, consigliamo pertanto di tenere conto dell'arredamento interno della vostra casa, per far dialogare i due stili tra interno ed esterno.

Dal ferro battuto al bambù, al più classico e eterno legno, i materiali di fabbricazione, possono suggervirvi uno stile impeccabile. Non dimenticatevi di aggiungere al mobilio, tutti i complementi d'arredo che accentuano ancora di più il vostro estro creativo.

Vasi, piante, tappeti (nel caso si tratti di terrazzi) candele e poggia piedi e tutto quello che la vostra fantasia e il vostro portafogli vi permette!

 

 


Approfondimenti Arredo Giardino