Come arredare la camera secondo il Feng Shui

Il Feng Shui, che letteralmente significa Feng-Acqua e Shui-Vento, è un’antichissima dottrina cinese che regola, attraverso un insieme di regole, a vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda.

Secondo il Feng Shui è possibile vivere in armonia con la natura favorendo tutti gli aspetti positivi della vita come la ricchezza, la famiglia, il benessere fisico, la carriera e la fama. E applicando le regole del vivere in armonia con gli elementi della natura è possibile quindi tenere lontani dalla nostra casa anche le situazioni sfavorevoli.

 

Oggi vogliamo descrivervi come posizionare gli elementi che compongono la camera da letto in modo da favorire il “chi” e vivere in modo più armonico con gli elementi della natura.

La camera da letto è un luogo molto importante poiché spendiamo circa un terzo della nostra esistenza dormendo. Secondo il Feng Shui è molto importante che il letto sia posizionato in modo corretto all’interno della stanza.

Il letto deve essere posizionato in modo che la testata e comunque almeno un lato siano attaccati al muro così che chi ci dorme si senta protetto. Dal letto è importante vedere chi entra nella stanza; la posizione migliore rispetto alla porta di ingresso è l’angolo opposto della stanza. Se non è possibile posizionare lì il letto ci si può aiutare con degli specchi che però non devono trovarsi di fronte al letto.

Altra importante considerazione da fare è che il letto non si deve trovare sotto una trave e vicino al letto non dovrebbero posizionati né cassettoni né scrittoi che infastidiscono il flusso positivo di “chi”.

 

Il colore delle pareti della stanza da letto deve essere compatibile con il colore dell’elemento dell’occupante.

Ad esempio: Se il vostro elemento è il Legno ( il cui colore è il verde) è consigliabile avere la camera colorata di blu; se l’elemento è il Fuoco (rosso) potrete dipingere le pareti di verde; per l’Acqua (blu o nero) il colore più adatto è il bianco; per la Terra ( giallo o marrone) scegliete il rosso; ed infine per il Metallo (bianco) potrete dipingere le pareti di giallo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>