Il frigorifero

Come Arredare >> Gli elettrodomestici >> Il frigorifero >>




Il frigorifero per la tua cucina

Tra tutti gli elettrodomestici presenti in una casa, il frigorifero è di certo quello a cui tutti ci affezioniamo di più. Sarà perchè all'interno custodiamo tante prelibatezze, ma senza di esso proprio non possiamo fare a meno e quando si rompe si corre subito a comprarne uno che ci accompagnerà per i prossimi 10 anni, si spera.

Oggi tutte le aziende di elettrodomestici hanno creato frigoriferi per ogni esigenza, con portate minime per un nucleo familiare ridotto, o con portate degne di un ritorante da 100 e più portate. Alla funzionalità, con nuove tecnologie che da settori diversi hanno confluito anche nella domotica, si è aggiunto progressivamente anche il lato estetico che ha conferito al frigorifero un aspetto degno di nota, dalle forme più morbide e dai materiali delle scocche di design che donano all'ambiente intero della cucina un look più piacevole.

Frigoriferi


Le nuove generazioni di frigoriferi in vendita hanno sistemi di controllo tecnologico che permette a chi li possiede di tenre sotto controllo lo stato di funzionamento dell'elettrodomestico, di personalizzare tempi e funzioni.

La suddivisione a scomparti, permette di dividere all'interno del frigorifero le varie tipologie di cibi, evitando così di contaminare gli odori differenti.

I frigoriferi possono poi essere ad una o due ante (stile americano) sulle cui porte esternamente è spesso possibile trovare dispenser di acqua e/o ghiaccio. All'interno delle ante invece trovano posto dei vani contenitori per le bottiglie o i piccoli oggetti.

Altra tipologia di frigorifero in commercio è quello combinato: il frigocongelatore. Oltre ad avere una parte totalmente dedicata alla rifrigerazione degli alimenti, possiede di solito in basso dei cassetti, due o tre, dotati di sportello autonomo, in cui poter congelare gli alimenti comprati per tale scopo.

Una volta deciso le funzionalità che deve avere il vostro frigorifero, non vi resta che scegliere se comprarlo da incasso o da libero posizionamento. Nel secondo dei casi, potete davvero concedervi il lusso di scegliere il colore che preferite in base allo stile che avete in casa. Dal bianco classico si è passati ad una serie di colori laccati e laminati, fino a colori pastello e fluorescenti.

 


Approfondimenti Elettrodomestici

elettrodomestici da incasso - frigorifero - lavatrice - lavastoviglie - cappa da cucina - macchina da caffè - il forno - La lavastoviglie intelligente -

 

Sezione:elettrodomestici