Scelta del gazebo


Come scegliere il gazebo per il giardino di casa

Elegante, comfortevole, pratico, bello ma soprattutto utile, questo è, in sintesi, un gazebo. Il gazebo è una costruzione leggera, di diverse tipologie e materiali, utilizzato nell'arredamento del giardino e del terrazzo.

In un giardino è comodo poter disporre di un'area per riposare, per pranzare, per ricevere gli amici, per leggere, anche per lavorare, se si ha la fortuna di poterlo fare all'aperto.

Il gazebo    Vendita Gazebo





Il gazebo è una definizione che comprende tipologie davvero opposte. Si va infatti dal semplice, e modesto, gazebo in plastica, quelli da montare in pochi minuti e che offrono soltanto un riparo dal sole, fino al gazebo in muratura, con un tetto costruito con i mattoni. Nel mezzo, i gazebo in ferro, strutture semi-fisse piuttosto permanenti ed efficaci che peraltro possono essere rimosse o spostate senza troppi problemi.

I gazebo in legno sono generalmente costruibili autonomamente, armati di qualche attrezzo e molta pazienza. Sono molto adatti per i terrazzi, e possono essere smontati all'insorgere della stagione invernale.

All'interno di un gazebo trovano posto tavoli, sedie, poltrone, panche e panchine, altalene e scivoli per i bambini.

I gazebo possono essere illuminati con appositi sistemi di illuminazione per esterni per poter arrivare a rappresentare dei veri e propri pati eleganti. Un patio in ogni giardino e la casa di campagna diventa una casa comoda e lussuosa.

I gazebo possono essere comprati nei negozi di mobili per il giardino.


Approfondimenti Arredo Giardino