Il Guardaroba


Consigli su come scegliere il guardaroba

Il guardarobaScegliere l'armadio guardaroba adatto per la tua camera da letto

Il sogno di tutte le donne è avere un guardaroba che possa contenere ogni oggetto frutto di momenti esaltanti di shopping.

Negli utlimi anni il gurdaroba si è trasformato in mille modi, dalle dimesioni al design alla sua funzionalità, andando così a rispondere alle nuove esigenze abitative.

Il guardaroba può così essere a muro, ad una o più ante fino addirittura, e questo si che sarebbe davvero un sogno, andare ad occupare l'intera superficie di una stanza.

Può contenere al propro interno diversi scaffali a seconda degli oggetti da custodire, siano essi scarpe, cappelli o cinture.



Il guardaroba può essere componibile oppure scomposto da un unico pezzo, avere le ante a scorrimento o a battente, ed essere stilisticamente diverso a seconda dello stile della vostra casa, classico o moderno, etnico o di design.

Tra gli esempi che vogliamo mostrarvi trova posto, senza dubbio, la proposta da sogno di Luigi Fontana Arredamenti, con la sua cabina armadio Estasi. Mai nome fu più adatto: già solo a guardare questa composizione si entra in un universo parallelo fatto di sogni, vestiti, serate di gala. Essenze, componenti laccati e lucidi e una flessibilità totale nella progettazione degli spazi: queste le caratteristiche principale di questa cabina armadio.

Cabina Armadio

Di altissimo livello anche la proposta di Ca' d'ORO, con la linea di armadi Peggy. Ispirata dalla “Peggy Guggenheim collection” presente a Venezia, l'azienda propone una linea unica di armadi, perfetti per chi pretende il massimo da ogni dettaglio della propria abitazione.

Armadi

Elegante e raffinata è la proposta di Ferretti & Ferretti, con la linea di armadi ad ante scorrevoli denominata Kasia. Espressione di armonia e purezza, il bianco della colorazione emerge come un segno creativo delicato ma espressivo: dal vetro, il disegno in trasparenza delle onde valorizza la superficie degli arredi, personalizzando il comò, i comodini e le ante dell’armadio.

armadio ad ante


Approfondimenti camera da letto