La Lavastoviglie

Come Arredare >> Gli elettrodomestici >> La Lavastoviglie >>




La Lavastoviglie per la tua cucina

La lavastoviglie: per fortuna che esiste!!!

Dal momento della sua invenzione la lavastoviglie ha migliorato la qualità della vita di milioni di donne, con un risparmio di tempo considerevole e uno sforzo fisico quotidiano ridottissimo. La lavastoviglie, una delle migliori invezioni degli ultimi due secoli a mio avviso (risale al 1886 di Josephine Cochrane), è anche in grado grazie alla sua evoluzione nel tempo, di far risparmiare acqua durante tutto il lavaggio.

Disponibili in commercio in varie classe energetiche, la lavastoviglie se acquistata di classe A permette di utilizzare per un ciclo a pieno carico solo 16 litri d'acqua a differenza dei 20 di uno dei più parsimoniosi dei lavaggi a mano con l'uso di una bacinella.



Lavastoviglie

Anche per quanto la lavastoviglie la tecnologia ha fatto passi da gigante. Oltre a migliorare lo spreco energetico, alcune lavastoviglie permettono di impostare il lavaggio che si preferisce, con la possibilità di variare automaticamente velocità e parametri di lavaggio. Altri case produttrici di lavastoviglie hanno anche lavorato sulla portata del carico, facendo prodotti per single o per famiglie numerose, oppure sull' altezza del macchinario, evitando alla casalinga il continuo piegarsi per poter caricare le stoviglie da lavare.

Anche le lavastoviglie in commercio, così come i frigoriferi, possono essere o da incasso o da libero posizionamento e la scelta si basa al tipo di arredamento che uno vuole avere in casa propria. Anche per questo elettrodomestico sono disponibili palette colori differenti.

 


Approfondimenti Elettrodomestici

elettrodomestici da incasso - frigorifero - lavatrice - lavastoviglie - cappa da cucina - macchina da caffè - il forno - La lavastoviglie intelligente -

 

Sezione:elettrodomestici