Le librerie

Le librerie, proposte 2012


Il mondo dei libri è affascinante e magnetico; chi ama immergersi nella cultura dei classici, o anche semplicemente sfogliare alcuni romanzi divertenti, ha bisogno di uno spazio che raccolga le sue letture: la libreria.

Classica, moderna, originale, variopinta, vistosa, "acqua e sapone"...ce n'è per tutti i gusti!

 

Librerie

Vediamo insieme alcuni modelli di librerie di design con una particolarità fondamentale: geometrie, altezze e numero degli scaffali, colori, forme...li decidi tu! Poter gestire autonomamente il proprio arredo è il sogno di tutti, e grazie a questi modelli sarai proprio tu ad inventare il tuo spazio ideale.

Libreria Crossing: geometrica, essenziale; uno spazio per chi ama le forme sobrie. La prima impressione è quella di una libreria sospesa in aria. Disponibile in bianco opaco e in grigio.

Libreria Fortepiano: anche in questo caso, la geometria estrosa la fa da padrona. Mensole componibili, elementi a terra o sospesi; è possibile ravvivare la cromaticità dell'arredo grazie all'aggiunta di alcune vetrate disponibili in vari colori, o modernizzare il tutto con laccature originali.

Libreria Graduate: la libreria che crei tu; tutto è nelle tue mani, sta a te scegliere la disposizione degli scaffali ed inventare il tuo spazio ideale.

Libreria Sequence: sovrapporre e comporre piani e schienali non è mai stato così semplice e divertente! Potrete scegliere tra un'ampia gamma di colori, materiali, laccature...Insomma, provare per credere!

Libreria Fagus: stile inimitabile e design innovativo. La struttura ad albero, con tanto di scaffali a forma di ramo, sprizza eccentricità da tutti i pori. L'ideale per chi ama gli arredi "fuori dagli schemi".

Libreria Cross Unit: design assolutamente minimale, raffinato e sobrio. I vari moduli creano incastri originali e geometrie accattivanti.

Libreria Buchstabler: girevole, spaziosa, in grado di contenere molti volumi. L'altezza è regolabile, fino ad arrivare a sette livelli.

Libreria Cubitec: tanti cubi in polipropene bianco trasparente per creare la libreria che desideri. Grande luminosità ed effetti geometrici sorprendenti per una creatività senza limiti.

Libreria Tangram: da un famoso gioco cinese, il Tangram appunto; un quadrato si scompone in sette parti, combinabili a tuo piacimento. Un soffio d'Oriente tra le pareti della tua casa.

Libreria Bookworm: sinuosa, a forma di "serpente", scomponibile per permetterti di dar vita alla forma che preferisci. Molto resistente, riesce a reggere fino a 10 kg di peso per ogni supporto.

Libreria Lovely Rita: il nome è ispirato a una celebre canzone dei Beatles, la forma ricorda un nastro ripiegato su se stesso a più riprese. Lo spazio è nelle tue mani, puoi decidere tu forma, numero di moduli e colore.

Libreria Living 23: l'angolo della cultura diventa luogo di riflessione e di relax. Un gusto classico che strizza l'occhio al concetto di modernità. Disponibile in ciliegio o in noce.

Libreria Lagolinea n.307: modello dal design moderno: la libreria si allontana dal concetto classico di imponenza e sceglie una grafica leggera, scarna, adatta a chi vuole snellire gli spazi.

le librerie

 


Approfondimenti Arredo Salotto