La Libreria per l'ufficio


Guida alla scelta delle librerie per il posto di lavoro

Come scegliere la libreria adatta all'ufficio

Carte, fotocopie, faldoni, cartelline e manuali....Dove metterli?

In ufficio è essenziale una libreria che possa soddisfare le vostre necessità di ordine, soprattutto per identificare subito e senza sprechi di tempo ciò di cui avete bisogno.

La libreria, con le sue mensole e vani creati ad hoc, può permettervi di sistemare secondo la vostra concezione di catalogazione ogni vostro documento, libro, manuale o faldone dei vostri clienti.

Anche per la stanza in cui lavorate, che sia a casa o in un altro luogo, la libreria può essere un mobile essenziale con cui dare anche una bella immagine di voi stessi, proprio come un biglietto da visita ben fatto.



Infatti anche nella scelta della libreria allocata all'interno del vostro ufficio potete scegliere lo stile che più si confà con la vostra personalità. Potete lanciarvi nella scelta di una libreria di design, con i suoi materiali e colori stilosi e le sue funzionalità e forme flessibili, oppure tendere per una scelta più classica, con un libreria in legno massiccio, dalle venature solide e ben invista, con la comoda suddivisione grazie alle ante sempre in legno o in vetro.

 

libreria da ufficio

Se il vostro posto di lavoro non è molto grande e lo condividete con qualcuno potete optare per una scelta di una parete attrezzata che divida la vostra area di lavoro da quella del vostro collega senza rinunicare alla comodita di avere tutto a porta di mano e sistemato secondo un ordine condiviso e, perchè no, mettere nei vani della libreria/parete divisoria, tutte quelle cose che usate entrambi, come la stampate, fax e telefono.

Altra soluzione per risparmiare spazio all'intero del vostro ufficio senza rinunciare alla comodità di una libreria, potrebbe essere quella di scegliere una soluzione combinata, come quella proposta ad esempio dall'Ikea , con il modello Expedit, che ha incorporato alla struttura della libreria anche un tavolo/scrivania.


libreria Ikea

Qualunque sia la vostra scelta per l'ufficio è possibile trovare soluzione di librerie componibili a prezzi accessibili, ma di sicuro impatto visivo e funzionali alle vostre esigenze. La modularità delle librerie in commercio può anche permettervi di giocare con la disposizione dei vari mobili che compongono il vostro ufficio, permettendovi così di rinnovare senza spendere altri soldi, l'aspetto della stanza in cui passate la maggior parte del vostro tempo.

 

Approfondimenti Libreria