Materassi in lattice



Il materasso, spendere oggi per risparmiare domani

Troppo spesso sottovalutata o ridotta a scelta secondaria, quasi fosse meno importante rispetto a quella di altri elementi arredativi, quella della scelta del materasso merita non la stessa ma una superiore ed accurata attenzione.

Il materasso è infatti il luogo in cui riposare e dormire, dove ricaricare le proprie energie, rigenerarsi in vista di una nuova giornata. E' infatti ormai di conoscenza comune il fatto che il materasso, e le reti, sono elementi che possono determinare, o risolvere, a seconda dei casi, problemi di tipo ortopedico delle persone.

Dormire nella posizione corretta, il numero giusto di ore, su un letto dotato di doghe ortopediche su cui poggia un materasso adeguato è il modo esatto ed intelligente di assicurarsi una vita priva di problemi alla schiena, affrontando peraltro la giornata senza stanchezza.



Assodata dunque l'importanza di un buon materasso, e ripetendo che se proprio occorre effettuare dei risparmi occorre riservarli ad altro, è bene parlare dei vari tipi di materassi. Oggi molto in voga sono i materassi in lattice. I materassi in lattice si sono imposti come i più affidabili, sostituendo quelli a molle che continuano ad essere presenti nella maggior parte dei letti italiani.

Il materasso in lattice è realizzato con questo materiale che ben si adatta alla corporatura della persona che lo utilizza, risulta in grado di allontanare acari e agenti inquinanti. Il prezzo è superiore a quello dei materassi a molle ma la qualità è senza dubbio elevata.

I migliori materassi attualmente risultano essere quelli denominati Memory Form, realizzato con speciali materiali, essi sono in grado di adattarsi alla parte anatomica del corpo che ospita, tornando peraltro in pochi istanti alla posizione normale. Inoltre, proprio la loro composizione li rende particolarmente indicati per persone con problemi alla schiena. Il loro prezzo è superiore a quello dei materassi in lattice ed anzi occorre diffidare da chi ne propone la dicitura ad un prezzo con cui si compra mediamente un buon materasso in lattice.


Sezione: arredo-camera

Approfondimenti Mobili camera da letto