Come arredare con Bolon

Tessuti e finiture per pavimenti sono un elemento chiave per delineare uno stile di arredamento. Non vanno scelti a caso ma con molta cura. Le proposte presenti sul mercato sono innumerevoli e ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Oggi vogliamo presentarvi dei tessuti innovativi e ovviamente bellissimi.

bolon

L’azienda che li produce si chiama Bolon e nasce in Svezia nel 1949 dall’intuito e dall’amore per i tessuti di Nils-Erik Eklund. Nel corso degli anni quest’azienda nata con carattere familiare si è evoluta e di generazione in generazione è cresciuta fino ad ottenere importanti collaborazioni con alcuni dei più importanti stilisti come ad esempio Armani e Missoni.

bolon1

Bolon realizza tessuti che possono essere usati in molti modi differenti: su pareti, soffitti, pavimenti e anche come tappezzeria. In realtà il tessuto Bolon nasce proprio per i pavimenti, ma può essere usato anche in modo diverso. Esso è molto particolare perché è assolutamente ecologico essendo stato realizzato con olio di soia al posto del più comune plastificante.

bolon3

Questo tipo di tessuto è innovativo e realizzato con un materiale che è un tessuto vinilico ad alta sostenibilità.

bolon4

Se date un’occhiata al sito dell’azienda vi accorgerete che le scelte disponibili in catalogo sono davvero molte. Potrete cambiare colore e trama per abbinare il tessuto al vostro stile preferito.

bolon2

Inoltre il fatto non trascurabile che ci troviamo di fronte ad un prodotto ecologico!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>