Come arredare con i pannelli fonoassorbenti

La tranquillità della propria abitazione è importante. Tornati a casa dal lavoro il focolaio domestico rappresenta un’oasi di tranquillità e pace dove potersi rilassare e riposare. Questo molto spesso risulta difficile per chi abita in città ed è continuamente esposto al chiasso urbano o per chi si trova a vivere in un condomio alquanto chiassoso. A tal proposito oggi vi vogliamo proporre un’alternativa al rumore; una soluzione facile ed esteticamente molto bella, facilemente applicabile e che risolverà definitivamente tutti i problemi legati al rumore proveniente dall’esterno: i pannelli fonoassorbenti.

Diverse sono le aziende che producono questi tipi di pannelli e noi ve ne presenteremo alcune di quelle che ci hanno colpito maggiormente.

Ecophon Master Solo è un pannello fonoassorbente che viene solitamente usato per superfici orizzontali. E’ realizzato con un rivestimento superficiale in Akutex FT e lana vetro ad alta densità. E’ disponibile in diversi formati e colori ed ha un peso abbastanza contenuto che va dai 6kg di quello dalle dimesioni più piccole agli 11kg per il pannello più grande. Questo tipo di pannello si sposa bene con un arredamento di tipo minimalista.

Altra proposta interessante è quella di Noeco. I pannelli proposti da quest’azienda sono composti da un materiale tessile che per le sue proprietà è in grado di azzerare il rimbombo che si crea negli ambienti di medie dimensioni. I pannelli di Noeco sono indicati per qualsiasi tipologia di ambientazione domestica, in quanto sono disponibili in moltissime colorazioni e stili. A tal proposito sono disponibili anche pannelli realizzati dal designer Emilio Rivera famoso per i suoi lavori che si ispirano agli anni ’70.

La H2art propone Ego un pannello fonoassorbente realizzato in un tessuto tecnico filtrante che lasciando inalterate le caratteristiche tecniche della superficie muraria su cui viene inserito è perfetto anche per edifici particolari come quelli che si trovano nei centri storici. Ego può essere applicato sia su superfici murarie interne che esterne. E’ disponibile in diverse colorazioni ed è possibile attraverso il sito dell’azienda creare attraverso una foto digitale del proprio ambiente domestico la soluzione decorativa più adatta ad ogni esigenza.

Queste sono alcune delle proposte sul mercato. Le soluzioni per evadere dal caos e dal frastuono esterno sono disponibili e a portata di mano. Quindi perché lasciarsele scappare?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>