Come arredare con il cartone

Negli ultimi anni la tendenza dei designer nell’utilizzo di materiali che siano da un lato resistenti ed eco-friendly e dall’altro belli si è esponenzialmente allargata.

Oggi vi vogliamo parlare di un’azienda che possiamo dire ha fatto di questa tendenza il suo marchio di qualità. La kubedesign è un’azienda che realizza arredi per abitazioni, negozi, uffici e spazi espositivi tutti realizzati in cartone.

La kubedesign è il perfetto connubio tra la tecnologia e l’ecologia, poiché attraverso la prima riesce a salvaguardare la seconda usando un materiale biodegradabile al 100%.

In ambito domestico l’azienda è volta a soddisfare le richieste del compratore pur mantenendo l’uso del cartone. Ha già realizzato magnifici tavoli, sedie, sgabelli, tavoli e divani che difficilmente potete immaginare essere costruiti attraverso un materiale come il cartone che invece può essere molto versatile e resistente.

Da vedere sono i complementi arredo che si prestano ad essere inseriti negli arredi più differenti, dal classico all’ultra moderno, come ad esempio la libreria “urania”, disponibile in diverse dimensioni e colori è il perfetto pezzo di arredamento che può essere collocato ovunque senza rovinare l’atmosfera di una stanza.

Oppure la bellissima biancaneve, una lampada da terra che è stata realizzata in diversi colori ha una forma molto stilizzata che ricorda un piccolo arbusto.

Insomma la kubodesign è un’azienda che grazie all’utilizzo di un materiale comunissimo come il cartone, studio e tecnologia è riuscita a realizzare dei veri pezzi di arredamento che sono durevoli e perfetti per l’inserimento di qualsiasi contesto abitativo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>