Come arredare con il parquet intelligente

Il parquet è un materiale molto bello da usare per le finiture dei pavimenti in casa. Quando mettiamo in posa del parquet in casa conferiamo all’ambiente domestico quella marcia in più che solo il legno riesce a dare. Ma oltre a tutti i pregi che già conosciamo del legno, ce ne fosse uno nuovo e innovativo e al contempo estremamente utile, come ad esempio a purificazione dell’aria?

Lauzon Distinctive Hardwood Flooring ha presentato sul mercato un prodotto innovativo che ha chiamato “Pure Genius” che riesce a purificare l’aria nell’ambiente domestico in cui viene posato. Non è uno scherzo. Dopo 30 giorni dall’avenuta messa in posa del Pure Genius, i livelli di formaldeide possono scendere fino a sei volte rispetto a quelli di una casa normale.

pure genius

Questo grazie ad una tecnologia nuova di zecca che permette di rompere le tossine presenti nell’aria. La tecnologia usata da Pure Genius è a base di biossido di titanio e permette la decomposizione di muffe, batteri e virus presenti in casa riducendo la tossicità dell’ambiente domestico.

pure genius2

Una vera rivoluzione per chi già soffre di problemi di allergie e asma. Magari non tutti sanno che a volte l’aria interna di una casa è fino a 10 volte più inquinata dell’aria esterna. E la Lauzon assicura che in una scala ridotta il Pure Genius può anche prevenire sgradevoli odori in casa.

Per ora non ci sono rivenditori di Pure Genius in Italia, ma potrete trovarne negli Stati Uniti. Un peccato in effetti perché si tratta di un prodotto che coniuga la bellezza e il calore del legno con il benessere di un ambiente domestico pulito e sano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>