Come arredare con il rame

Duttile, resistente e solido, nonchè ottimo conduttore termico, con un elevato potere antibatterico e facilmente assimilabile con altri metalli: il rame.

Il rame è un materiale ottimo da inserire sia in contesti country che moderni proprio per la sua flessibilità e per la possibilità di avvicinarlo con facilità ad altri elementi. Si può pensare di inserire piccoli accorgimenti di color rame in casa, ma noi oggi vi vogliamo proporre de pezzi di arredamento molto belli che risulterebbero essere dei veri e propri protagonisti di eleganza e stile in casa.

Il designer Ferruccio Laviani ha realizzato per KME una libreria completamente realizzata in rame. E’ disponibile sia nella versione orizzontale che in quella verticale ed è un pezzo davvero straordinario. Le curve del rame sono messe in contrapposizione con i ripiani che sono squadrati, così come gli spazi vuoti sono affiancati a quelli pieni delle lastre di rame. Un oggetto singolarmente bello che puyò essere inserito senza difficoltà alcuna in qualsiasi contesto abitativo.

Sempre la KME propone un tavolo realizzato interamente in rame. il tavolo si presenta con una superficie rettangolare e le gambe sono due triangoli. Le lastre di rame che lo compongono hanno uno spessore di 0,3mm e il tavolo nella sua forma linearmente semplice e basica è una creazione straordinaria in grado di donare allo spazio in cui viene inserito luminosità ed charme.

Cantori ha realizzato invece “Aurora” una sedia elegante che si presenta al pubblico con una seduta disponibile in comodo tessuto imbottito e con le gambe realizzate interamente in rame. Aurora è una sedia dalle linee pulite che si presta bene ad essere inserita in appartamenti dallo stile moderno.

E per finire vi consigliamo i lavelli in rame. Sono fantastici se inseriti in una cucina rustica o in bagno perché il loro richiamo al passato e alla vita agreste è molto forte. Inoltre va ricordato che il rame è un metallo con un elevato potere antibatterico quindi perfetto per essere utilizzato in un ambiente come la cucina.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>