Come arredare con la pelle

La scelta dei rivestimenti in casa è di fondamentale importanza per definire al meglio lo stile che si è scelto e l’atmosfera che si vuole avere allì’interno dell apropria casa. Uno dei materiali maggiormente usati per i rivestimenti è di sicuro la pelle. E’ un materiale che si sposa bene con qualsiasi stile e che si preserva molto bene nel tempo.

Ma come ogni altro materiale va abbinato con cura e i dettagli sono molto importanti. Ad esempio se scegliete di avere un letto in pelle in camera dovrete necessariamente tenere presente alcune considerazioni. Un letto in pelle è un complemento arredo che si fa notare, che deve essere notato all’interno di una stanza. Non importa il colore della pelle che scegliete, l’importante è abbinarlo bene con gli altri elementi della stanza. Se scegliete un letto in pelle nero o comunque scuro potrete abbianare dei toni più chiari per le pareti, come ad esempio un grigio e optare per un arredamento minimalista che non soffochi l’ambiente e dare quel tocco di eleganza e pulizia tipici di questo stile. Oppure, e questo lo si può fare sia che la pelle scelta sia scura o chiara, potrete scegliere di creare un ambiente più caldo e comfortevole usando sia per le pareti che per il pavimento dei toni molto caldi, come ad esempio un rosso alle pareti e un rovere per i pavimenti.

La pelle è molto usata anche per i rivestimenti di sedie, divani e poltrone. In questo caso vi consigliamo di scegliere bene il vostro complemento arredo e optare per un prodotto di buona fattura. Infatti la pelle, pur essendo un materiale molto resistente, necessita particolari attenzioni e manutenzioni al fine di durare nel tempo. In una stanza con un divano in pelle consigliamo di evitare l’uso di materiali tessili pesanti per le tende come ad esempio il velluto. Molto più indicato per evitare di soffocare la stanza è l’uso di tende chiare e leggere come cotone o lino che oltre sposarsi bene con la pelle ne evidenzieranno la presenza rendendolo un elemento centrale della stanza.

Per quanto riguarda la manutenzione dei vostri complementi arredo in pelle non preoccupatevi. Al momento dell’acquisto infatti il rivenditore solitamente vi fornisce di tutte le informazioni per la pulizia. In commercio esistono molti prodotti specifici per la pelle e il loro utilizzo è molto semplice.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>