Come arredare un ufficio in cartone

Oggi vi vogliamo dimostrare che è possibile arredare il vostro ufficio a partire da zero spendendo pochissimo.

Gusto , stile e classe per uno studio che sarà sempre alla moda. Arredato con gusto e raffinatezza.

cartone

Ad una prima occhiata è impossibile pensare che lo studio progettato dal designer olandese Joost van Bleiswijk e dal design director Alrik Koudenburg, sia in effetti realizzato in cartone.

Il lavoro è stato loro affidato dall’agenzia olandese “Nothing”, che cercava per il proprio studio uno stile nuovo, ma che fosse comunque classico e ovviamente spendendo il minimo.

cartone1

Lo studio, una volta finito ha soddisfatto in pieno le richieste dell’agenzia.

Per questo progetto non sono stati utilizzati né colla né viti, ma semplicemente piegature e incastri.

cartone2

I fogli di cartone a nido d’ape spessi 15 mm sono stati modellati per ricreare uno spazio senza tempo, dal gusto inconfondibilmente retrò.

L’area comprende scrivanie, tavoli, librerie, colonne, scale, e anche le pareti divisorie sono realizzate in cartone. Ogni pezzo è strutturalmente stabile, e se per qualsiasi motivo un tavolo viene danneggiato, uno nuovo e molto economico può essere facilmente tagliato a misura, per sostituirlo.

In questo modo l’ufficio è anche amico della natura perché totalmente biodegradabile e proveniente dal riciclo.

Se un mobile si rompe o semplicemente volete apportare delle modifiche potrete farlo a cuor leggero perché il costo sarà irrisorio, sia per lo smaltimento che per la sostituzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>