Come decorare con le piastrelle Bussoga

Bussoga è un’azienda di giovani designer spagnoli che creano ceramiche dall’aspetto surreale. Prendono il loro nome da una parola usata nel nord-est della Spagna e precisamente Ampurdan, e che vuol dire ” aver ricevuto un colpo, solitamente sulla testa o sulla fronte”.

Bussoga nasce nel 2010 da un’idea di Josep Motas che non trovando il modo per esprimere la propria creatività in un contesto predefinito ha deciso di fondare la propria azienda. La marcia in più gli è stata fornita dall’ingresso nell’azienda di una pittrice di grande talento Irina Grosu che ha dato lo sprint che serviva per decollare.

bussoga1

Le ceramiche Bussoga sono vere e proprie opere visive surreali che donano all’ambiente in cui vengono posate un tocco di eccentricità e particolarità. Le ceramiche Bussoga inoltre vengono prevalentemente realizzate in modo artigianale, fatte e decorate a mano.

L’azienda fornisce ceramiche da usare in differenti modi in casa: che siano finiture per bagni o cucine ma anche per top di tavoli o per ricoprire complementi arredo vari.

bussoga3

Le grafiche e la maestria, con le quale vengono dipinte, rendono queste ceramiche un prodotto speciale e contemporaneo pur essendo di chiara influenza artigianale. Un modo per ridare vita a una vecchia tradizione applicando una visione moderna dei decori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>