Come rinnovare la cucina

La cucina è il cuore di ogni casa. L’elemento chiave in cui ogni buon italiano passa molto del tempo trascorso in casa. Per questo la scelta di una buona cucina è fondamentale. Ma accade che dopo un po’ di tempo, come succede per tutte le cose, il piano della cucina possa rigarsi o addirittura che la cucina che avevate scelto non sia alla fine quella che risponde meglio al vostro stile. Può succedere… e che fare a questo punto? La soluzione più facile è sicuramente quella di cambiare la cucina. Ma se siete appassionati di fai da te o semplicemente non volete spendere una grossa cifra per cambiare la cucina ex-novo, vi vogliamo suggerire un metodo facile e divertente.

lego4

L’idea è venuta a due designer parigini Simon Pillard e Philippe Rosetti che hanno rivestito un’isola di una cucina Ikea con dei mattoncini Lego. Esatto avete capito molto bene. Chiunque da piccolo ha giocato almeno una volta con i Lego e decidere di usarli come rivestimento per la cucina è assolutamente geniale. I due designer si sono chiusi in laboratorio e dopo una settimana di lavoro hanno creato la Munchausen Lego, una cucina colorata e straodinaria. Perfetta per uno stile informale e originale darà alla vostra casa un tocco personalissimo e colorato. La Munchausen ovviamente è completata con altri dettagli Lego come un barattolo con la forma dell’omino della Lego o gli sgabelli colorati Lego funky.

lego5

Il lavoro di copertura dell’isola è costato una settimana di lavoro e ben 20.000 mattoncini colorati. Un modo alternativo di creare un mosaico divertendovi.

lego1

Ma potrete sbizzarrirvi in casa e magari creare delle sedie Lego come il designer Alessandro Jordão che per il Design Week di New York del 2012 ha proposto un’intera linea di mobili creati proprio con i famosi mattoncini colorati.

lego3

Quindi tornate bambini e create nuovi arredi o rinnovate quelli che avete già. Non servono grandi maestrie né un elevato investimento economico. Basterà tornare bambini e fermarsi al primo negozio di giocattoli per far rifornimento di Lego!!

lego

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>