Poltrona da esterno



Guida utile alla scelta della poltrona da esterno

Le poltrone per esterni sono quel tipo di poltrone, o di sedie, che si adattano per essere utilizzate in giardino, in terrazzo, in piscina, nei dehors dei locali pubblici.

Poltrone da esterni



Una poltrona da esterno ha come caratteristica quella di dover essere leggera perchè poi rimuovibile e spostabile senza troppa fatica ed in modo molto veloce, deve essere impermeabile sia all'acqua che alle intemperie metereologiche, in modo da non dover essere sostituite ogni anno e, così come le sedie per esterni poter essere poi agevolmente collocate in magazzino nella stagione invernale.

Le poltrone da esterno possono essere chiamate anche poltrone da terrazzo. La poltrona da terrazzo non necessariamente deve essere in plastica o semplicemente in metallo. Esistono tipologie di poltrone da terrazzo in tessuto, con rivestimenti pregiati, adatti ad attici o terrazzi di una certa eleganza.

La scelta di una poltrona per esterno non deve ridursi al semplice acquisto in un centro per il fai da te di 4 sedie in plastica. Un elegante terrazzo, purchè sufficientemente ampio e protetto, può diventare un luogo in cui ricevere gli amici, fare colazione, rilassarsi la sera o prendere il sole nei giorni estivi e, per questo motivo, va arredato come fosse una stanza qualunque della propria abitazione.

Arredare un terrazzo o un giardino non si limita alla scelta della poltrona. Occorre studiare per bene l'illuminazione, la copertura, la scelta della cuscineria e dei tessuti, eventuali giochi da giardino per i bambini, eventuali panche, sdraio e lettini per prendere il sole.

 

Sezione: poltrone 


Approfondimenti Poltrone