Poltrona in metallo



Guida utile alla scelta della poltrona in metallo

Quasi sempre adatte all'arredamento di spazi esterni, le poltrone in metallo sono caratterizzate da forme creative e di tipi diversi, dalla loro malleabilità, dal loro utilizzo multifunzionale, dalla loro impermeabilità e resistenza.

Poltrone di metallo



Le poltrone in metallo sono generalmente abbinate ai tavoli in metallo, per arredare nel migliore dei modi un giardino o un terrazzo, senza dover scegliere le soluzioni più pacchiane rappresentate dalle poltrone e tavoli in plastica.

Utilissime per i dehors dei locali pubblici eleganti del centro, adatti tanto alla colazione quanto all'aperitivo ed alle serate della movida, le poltrone in metallo si adattano a svariati scopi.

Spesso il materiale utilizzato è quello delle poltrone in alluminio, alluminio verniciato, con braccioli o senza, che ben si adattano a tavoli in ferro o tavoli in vetro o con piano in cristallo temperato verniciato.

Le poltrone ed i divani in ferro o in metallo sono poi talvolta utilizzati con cuscini sfoderabili che le rendono particolarmente comode e conferiscono loro un discreto tocco di eleganza che non guasta mai.

Le sedie in metallo e le sedie in alluminio trovano molto spesso la loro più congeniale collocazione come sedie per i ristoranti e le trattorie, dove sono privilegiate scelte più eleganti ed apprezzate per il loro poter essere utilizzate nei dehors esterni senza il rischio che, bagnandosi, possano deteriorarsi.

 

Sezione: poltrone 


Approfondimenti Poltrone