Poltrona rustica



Guida utile all'acquisto di poltrone rustiche

Le poltrone rustiche sono caratteristiche poltrone in grado di proporre uno stile differente da quello classico, molto elegante e formale, e da quello moderno, più di design ed elaborato, forse anche più colorato e comunque di recente realizzazione.

Poltrone rustiche



La poltrona rustica è generalmente una poltrona informale, seppur realizzata con materiali di valore, resistenti ed in grado di durare a lungo nel tempo. Una caratteristica della poltrona rustica è appunto la longevità. Non è raro trovare poltrone e sedie rustiche in soffitte e cantine che, con un minimo di ristrutturazione diventano nuovamente utilizzabili.

Questo tipo di poltrone è molto utilizzato in ambienti informali e confortevoli quali le baite e le case di montagna, le cascine e le case di campagna, spesso associate a degli stili arredativi complessivamente rustici, caldi, accoglienti, con un camino a legna ed una cucina rustica.

Molti sono gli stili presenti: dalla poltrona rustica di fine ottocento a quella di inizio novecento, fino ad arrivare a quelle molto in voga nel dopoguerra, caratterizzate da una certa robustezza ed una certa spartaneità.

I prezzi non sono davvero quantificabili vista la svariata possibilità di scelta e di forme e tipologie di acquisto.

 

Sezione: poltrone 


Approfondimenti Poltrone