Le porte blindate

Come Arredare >> Le porte >> Le Porte Blindate >>



   Informazioni per la scelta della porta blindata

Se si sceglie di investire in sicurezza domestica non si può allora non comprare una porta blindata di ultima generazione. La porta blindata, già dal nome richiama il grado di sicurezza, ci mette al riparo dalle possibili effrazioni che malintenzionati possono commettere ai nostri danni.

Se si vuole dormire sonni tranquilli ma non per questo rinunciare al design della vostra casa, dovete sapere che sono in commercio porte blindate dalla doppia facciata proprio per assicurare un coordinamento estetico con le altre porte interne.



Se siete indecisi se acquistare o meno una porta blindata per la vostra casa dovete sapere che solitamente le aziende produttrici serie sottopongono ogni loro prodotto a tipi di test per la certificazione della resistenza (resistenza al carico dinamico, statico e alla manomissione). Ogni porta è poi classificata in classi di resistenza che vanno dalla 1° classe (classe di minore sicurezza) alla 6° classe (classe di maggiore sicurezza).

Le tipologie in commercio ci permettono di scegliere tra: porte blindate a doppia mappa, a cilindro, elettroniche.

Porta blindata

Quello che rende una porta blindata diversa dalle altre tipologie di porte di una casa è la sua struttura interna. L'anta racchiude in sè una complessa struttura di catenacci e lamiere in acciaio che, incastrandosi alla perfezione, permettono a questa tipologia di porta di non essere manomessa.

 


Approfondimenti Porte