Porte di design scorrevoli

Come Arredare >>Porte scorrevoli di design

Arredare la casa attraverso le porte

Porte scorrevoli di design che danno carattere all'ambiente in cui vengono inserite

 

A volte si pensa che per arredare casa basti saper scegliere bene e con un certo stile i mobili e i complementi. In realtà questo è solo uno dei passi da compiere verso la direzione giusta.

Arredare casa vuol dire conoscere bene se stessi e l'ambiente in cui si vive, per far si che tutte le nostre scelte future, estetiche, pratiche o economiche, ci rappresentino nel migliore dei modi senza per forza essere un accozzaglia di copia incolla di riviste d'arredamento. La nostra casa deve parlare di noi, pregi e difetti, delle nostre abitudini e delle nostre ossesioni. Dopo di che non bisogna soffermarsi all'ovvio.

Sì la scelta dei mobili è importante e lo è anche quella dei complementi ma non dimentichiamoci mai che ogni minimo particolare che è dentro la nostra abitazione deve contribuire a creare l'atmosfera perfetta in cui vivere. E' per questo che oggi voglio segnalarvi particolari proposte per la scelta delle porte scorrevoli da distribuire nei vari ambienti.

Le porte scorrevoli possono essere sia inserite all'interno del muro con un telaio dentro la parete in cui far passare la porta, sia posizionate a vista con un telaio esterno (preferibili a mio avviso se si ha disposizione una parete molto grande).

Le porte spesso vengono viste come dei semplici passepartout da un ambiente all'altro. Quindi per troppo tempo le aziende produttrici si sono concentrate unicamente sulla loro funzione. Meno male che le cose cambiano e a volte i risultati prodotti lasciano davvero a bocca aperta.

Porta Penelope

 

Cristal, azienda marchigiana, che opera nel settore e che produce porte in vetro, ha combinato nella realizzazione dei suoi prodotti, tecniche e materiali differenti, ottenendo linee di altissima qualità e dalle fattezze totalmente artigianali.

Uno esempio è Penelope (immagine sopra), porta scorrevole in vetro satinato stratificato e lino bianco che donano all'ambiente luce e una leggerezza prima impensabili. La linea Penelope è disponibile in 16 differenti tonalità di colore, adatte quindi ad ogni tipo di esigenza stilistica particolare.

Porta scorrevole Ghibli

Quella qui di sopra è Ghibli, un'altra proposta Cristal, questa volta per una porta scorrevole esterno muro, realizzata con vetro satinato stratificato temperato di sicurezza e con un decoro effetto sabbiato grigio.

Per chi predilige arredare attraverso i colori, può scegliere la linea Urban by Cristal. Queste porte permettono di arredare risparmiando spazio, ma senza rinunciare alla luminosità che alcuni colori potrebbero togliere all'ambiente perchè sono realizzate sempre in vetro trasparente.

Porta Urban

 

Qui di seguito la palette colori per scegliere la porta Urban più adatta.

Colori Porte scorrevoli Urban