I prodotti di Esedra Lab

Esedra Lab reinventa il tuo spazio

Materiali high tech, texture originali, colori vivaci

Queste caratteristiche e un design creativo e moderno ispirato agli elementi della natura sono l'essenza delle collezioni Esedralab. Contemporanee e scenografiche, dalle linee pure ma non necessariamente minimaliste.

Progetti di carattere - moderni, fantasiosi, fortemente carismatici e di grande appeal estetico – in grado di creare nuove tendenze, introducono un look assolutamente inedito per il design dei complementi d’arredo indoor e outdoor.

Soluzioni dal forte impatto visivo per arredare e decorare  gli spazi verdi e le zone urbane cosi come gli spazi interni di case e locali pubblici  con un tocco fashion attualissimo - ma mai eccessivo - che si armonizza con l’ambiente circostante e si adatta perfettamente ad ogni stile di arredo, all’insegna di un’estetica fresca e contemporanea.

Le collezioni firmate Esedralab seguono i principi base della filosofia dell’azienda, che trovano fondamento in  un design creativo  arricchito da un sapiente studio in grado di proporre modelli, texture e finiture di grande modernità stilistica, valorizzati da una gamma cromatica stupefacente e da una fantasia decorativa inesauribile.

Prodotto Foam



Esedra Lab: pannelli della serie FOAM

Ne delineano i tratti attraverso  la suggestione del contrasto creato dagli spazi pieni e vuoti del pannello intagliato, le cui  sagome dai profili decisi e le superfici texturizzate regalano al tatto nuove emozioni, e la sorpresa creativa di un design che trae principalmente ispirazione dagli elementi naturali.

Briose e colorate,  le linee Esedralab rappresentano pertanto  la soluzione d’arredo ideale per  decorare, dividere  e recintare gli spazi con stile e originalità conferendo un particolare appeal ad ogni ambiente.

Prodotto Foresta

Esedra Lab: pannelli della serie FORESTA

Le  foglie venate e le ramificazioni arboree  di Forest e Candy, la sinuosa eleganza floreale di Tulip,Twisted e New Classic, i soggetti marini raffigurati nelle onde ritmiche e nella frizzante spuma in Foam e Wave e nelle sagome stilizzate dei coralli in Coral, gli intrecci e le sinuose ondulazioni di SAHARA, ispirato alle dune del deserto,   vivono in armonia con il paesaggio naturale e ne esaltano la bellezza, mentre il profilo di immaginari grattacieli e palazzi suggerito da Skyline introduce uno stile decisamente più metropolitano.

Infine, dal rigore geometrico di linee e forme che creano grafismi inaspettati e decori inediti nasce Deco, modello dalle simmetrie classiche mentre le linee di  Arabesque e Moon richiamano suggestioni e atmosfere  tipicamente mediorientali.

L’azienda ha ultimamente progettato anche una versione “mini” con variazioni sul tema delle sue già note collezioni con l’ulteriore aggiunta di due nuove linee – Lilliput e Rodeo - puntando questa volta sull’essenzialità delle dimensioni senza però rinunciare né alla funzionalità né all’estetica con la finalità di  schermare e dividere con un tocco di design ed eleganza anche gli spazi ridotti, a costi contenuti, in risposta alle precise esigenze dell’abitare contemporaneo.

Plurifunzionali, adattabili alle esigenze più disparate possono infatti essere impiegati in molteplici applicazioni e configurazioni per schermare, assicurando la privacy richiesta, anche gli spazi più piccoli, e per impreziosire con eleganza contemporanea strutture già esistenti, abitazioni uffici, locali pubblici, terrazze e giardini, divenendo complemento d’arredo di grande personalità.

Prodotto Mini Candy

Esedra Lab: pannelli della serie MINI CANDY

 La produzione su misura consente poi la massima personalizzazione del prodotto, con la possibilità di creare anche nuovi modelli su progetto specifico.

L’azienda piacentina rispecchia pienamente l’evoluzione del gusto e dei materiali: ai classici  legno e  ferro preferisce utilizzare un materiale high tech di ultima generazione che garantisce maggiore durata e robustezza e, soprattutto, non richiede alcun tipo di manutenzione - Chorex, composito idrorepellente resistente ad agenti chimici ed atmosferici è infatti il materiale utilizzato in tutte le collezioni esedralab  - imputrescibile, eccezionalmente robusto che abbina un’ottima ammortizzazione ai colpi e agli urti ad una singolare facilità di pulizia.

Con le sue tonalità intense e le sue linee attuali, Esedralab propone una serie di collezioni  di forte identità liberando la creatività in un dialogo diretto con l’ambiente circostante, per delimitare lo spazio con stile e fantasia e trasformare ogni angolo di vita quotidiana, zone di passaggio, spazi pubblici o ambienti privati come anche qualsiasi affaccio suggestivo, tratti di spiaggia, piscine e locali pubblici in sorprendenti scenografie.