Scrivanie da ufficio


Come Arredare >>Ufficio>> Le scrivanie




Guida alla scelta della scrivania da ufficio

Come arredare l'ufficio, le migliori scrivanie per l'ufficio

L'arredamento degli uffici della vostra realtà aziendale è il primo biglietto da visita per i clienti e i fornitori che vi contatteranno.

L'ideale sarebbe avere uno stile adeguato alla propria realtà lavorativa ma che indichi sempre e comunque affidabilità.

All'interno del vostro ufficio dovrete dedicare massima importanza alla vostra scrivania, vostra postazione di comando e di lavoro. Dovrete stare attenti nella scelta della vostra scrivania da ufficio, dedicando importanza ai materiali di realizzazione, colore e dimensione. Se avrete abbondante spazio all'interno del vostro ufficio, potreste prevedere un scrivania di pregio e direzionale, per sottolineare il vostro ruolo di rilievo all'interno dell' azienda in cui lavorate.

Mobili per l'ufficio    Vendita Mobili Uffici



Diversamente, se condividete lo spazio con altre persone potreste optare per una soluzione operativa e pratica con pareti divisorie.

Anche per quanto riguarda l'ambiente lavorativo, il design ha negli ultimi anni, sviluppato modelli per le scrivanie da ufficio dalle linee sobrie e minimali, lavorando su materiali flessibili ma allo stesso tempo solidi e di pregio come le scrivanie in vetro, in legno e le scrivanie in alluminio.

Tra le proposte che vogliamo segnalarvi c'è quella di Arredoufficio online, uno shop virtuale dedicato al mondo dell'ufficio. In questo caso, vi segnaliamo la proposta denominata Presidenziali Logo: una linea di design particolarmente adatta ad uffici di tipo direzionale, molto elegante e di impatto visivo, con un uso audace e sapiente di colori e tipo di superfici.

scrivania presidenziale

Una scrivania classica è ancora quella da preferire per alcune categorie di professionisti: dai notai agli avvocati ai commercialisti, uno stile tradizionale meglio si sposa con l'autorità che deriva dalla propria professione e con la tranquillità che si vuole trasmettere al cliente. Ecco allora l'ottima proposta di Dellarovere con la scrivania direzionale classica della linea Duca, in legno massiccio ed essenze pregiate lavorate artigianalmente con finiture naturali ed intarsi fatti a mano.

scrivania ufficio

Eleganza e raffinatezza sono le chiavi di lettura per interpretare la produzione della ditta Roberto Catania, di Brescia. Quella della linea Loopy è una proposta in pieno stile razionalista, con l'utilizzo di strutture semplici e funzionali, con una scrivania in grado di adattare i piani di lavoro dalla scrivania singola ai sistemi composti. Essa è realizzata con colori decisi e materiali di qualità.

scrivania ufficio


Approfondimenti Mobili per l'ufficio