Sedie da ufficio


Guida utile alla scelta delle Sedie da ufficio

La scelta delle Sedie da ufficio nel contesto arredativo

Comode, ergonomiche, fondamentali: le sedie per l'ufficio sono di vitale importanza poichè coinvolgono l'ambiente lavorativo e le condizioni di postura di ogni lavoratore impiegato o dirigente.

Sedie da ufficio        Sedie per l'ufficio

Dalle sedie per gli ospiti o per i clienti, che hanno delle loro caratteristiche di praticità, semplicità, alle vere e proprie poltrone da ufficio. La poltrona da ufficio può essere di diverso tipo. Con braccioli o senza, fissa o mobile con rotelle.

La poltrona in pelle è preferibile per la sua comodità e per le sue doti ergonomiche che consentono, a chi le utilizza, la migliore postura, quella che evita, a lungo andare, problemi come cervicale e mal di schiena.

Spesso però la scelta della sedia da ufficio viene tralasciata tra le formalità da espletare nell'arredamento di un locale. Niente di più sbagliato perchè se ad una scrivania una persona sta almeno 8 ore al giorno, allora è bene dedicare alla sua scelta la stessa attenzione, ad esempio, che si dedica al materasso del letto.

In un ufficio anche l'occhio vuole la sua parte ed è bene quindi studiare nel migliore dei modi e dare un'immagine di sè e del proprio lavoro corretta e positiva. Non è infatti logico riservare risorse temporali ed economiche al marketing ed all'immagine del proprio marchio per poi accogliere la clientela potenziale in un ufficio raffazzonato e mal congeniato.

 


Approfondimenti Sedie