Sedie di plastica


Guida utile alla scelta delle Sedie di plastica

La scelta delle Sedie di plastica nel contesto arredativo

In giardino, sul balcone, in terrazza. Negli stand espositivi delle fiere, durante i convegni, nel corso dei concerti, ma anche per la cucina ed il salone, se di design. Le sedie in plastica trovano un uso davvero svariato che ne fanno le sedie di maggior utilizzo nel mondo occidentale.

Sedie in plastica        Sedie di plastica

Una sedia in plastica ha come principale vantaggio quello della economicità. Sono comode da usare, semplici e leggere da spostare, di grande resistenza nel corso del tempo, l'impermeabilità. Tutte caratteristiche che ne hanno decretato il successo.

Non c'è infatti evento culturale, concerto, fiera, sagra di paese, dibattito pubblico che non utilizzi per il proprio pubblico un numero imprecisato di sedie di plastica. Disposte per file orizzontali, una volta utilizzate esse occupano poco spazio grazie alla possibilità di infilarle una sopra l'altra.

La sedia in plastica ovviamente viene utilizzata anche nei giardini, in terrazza o sui balconi, dove possono resistere a qualunque condizione climatica e venire utilizzate quando lo si desidera. Pulite con un semplice panno ed immediatamente utilizzabili.

Negli ultimi anni non mancano le opere di artisti rinomati che utilizzano la sedia in plastica come una sedia di design. La malleabilità del materiale rende possibili operazioni di design davvero infinite, per la gioia dei designers che possono dare sfogo alla loro fantasia.

 

 

Approfondimenti Sedie