Sedie etniche


Guida utile alla scelta delle Sedie etniche

La scelta delle Sedie etniche nel contesto arredativo

Sedie etniche provenienti dall'India, dall'oriente, dall'Africa, dall'Asia, dal Sud Amerca o dall'America centrale. Componenti di arredo che rispecchiano una cultura ed uno stile differente dal nostro, il carattere del popolo che l'ha realizzato, storie spesso millenarie ed ancor più spesso molto lontane dalla nostra.

Sedie etniche        Sedie stile etnico

Realizzate in semplice legno come in nabuk o in ferro, con elementi in pelle tipica del luogo, con disegni e stilemi tipici della cultura di chi le ha realizzate, le sedie etniche sono sempre più ricercate dalla gente del mondo occidentale.

In un contrasto di stili e di culture che una stanza ben arredata sa esprimere, è bello notare una stanza arredata in stile classico o in stile moderno, con elementi di contrasto quale può essere una sedia etnica.

Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e India sono alcuni dei paesi più apprezzati per la loro produzione artigianale di mobili etnici.

Robuste, belle ma soprattutto originali e ben realizzate, artigianali ed uniche. Ecco la filosofia che sta dietro alla concezione di mobile etnico. Pezzi realizzati a mano e, spesso, unici, nel loro genere e nella loro lavorazione.

 

 


Approfondimenti Sedie