Case bizzarre: Boat House

Non vogliamo parlarvi della classica casa galleggiante; anche perché non ne è una, ma due!! Si trovano in California a Enchinadas e sono state realizzate alla fine del 1920 dall’ingegnere in pensione Miles Kellogg che ha usato il legno di riciclo che era parte del padiglione della stanza delle danze Moonlight Beach presso i vecchi Enchinadas Hotel.

E queste è un’altra della particolarità di queste case. Non si tratta di vecchie barche tirate a terra e poi riconvertite ad abitazione.

boat house3

Si tratta di vere e proprie case costruite però con la forma di una barca. Le due barche si chiamano rispettivamente SS Enchinadas e SS Moonlight e oggi sono l’orgogliosa proprietà della Enchinadas Preservation Association che attualmente ha posto le due abitazioni per essere affittate in locazione per poterne ricavare i soldi necessari per trasformarle poi in musei per la città.

Entrambe le case sono alte circa 15 metri e sono lunghe 20 metri per una superficie totale di 2.190 metri quadrati. Le case rispettano tutte le caratteristiche di una vera e propria nave, partendo dallo scafo agli oblò ( ce ne sono ben 19 ) per continuare con i due ponti. ci sono grandi cabine riviste come camere da letto, una cucina, un soggiorno, una sala da pranzo e un bagno sottocoperta.

boat house2

Come esempio di architettura realizzata con materiale da riciclo le due Boat House sono un esempio davvero particolare ma nello stesso tempo molto belle.

Le potrete trovare al 726-732 della Third St. a Enchidas, in California.

boat house

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>