Come arredare in Grecia

Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare un luogo che sia appartato dal resto del mondo. Tutti gli spazi sono stati esplorati e la tecnologia moderna ci permette di essere sempre in contatto gli uni con gli altri.

detached

Per sopravvivere a questo mare di intimità gli architetti Panos Dragonas e Varvara Christopoulou hanno realizzato una struttura che si trova nel cuore della città, ma che permette di isolarsi completamente da essa e da tutti i suoi abitanti.

detached3

Realizzato per la mostra chiamata ” The Minimum Structure” il loro progetto si chiama ” Detached” ossia distaccato.

detached1

Detached è una struttura in legno che è stata posizionata sul tetto di un palazzo in città. La struttura è in legno e poggia su quattro piedistalli che la isolano termicamente dal resto della struttura. L’esterno è in doghe che permettono sia una costante ventilazione che una riparazione.

detached2

Pur essendo di dimensioni notevolmente ridotte, solo 9 metri quadrati, Detached è stata studiata per avere diversi spazi vivibili al suo interno. Infatti è stata realizzata a diversi livelli che permettono di avere una divisione degli spazi senza l’uso di muri e di poter sfruttare gli scalini come sedute. Sul lato frontale si trova un tavolo che può essere usato sia come piano lavoro che per mangiare. La parte posteriore è uno spazio che può essere usato come camera da letto per riposarsi.

detached4

Questo tipo di struttura è semplice ma comunqua all’avanguardia per quanto riguarda l’idea che ne è alla base. Infatti avere uno spazio intimo e naturale all’interno della città è un’idea che permetterà a molti di poter trovare tranquillità nel caos cittadino.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>