Come arredare un rifugio in pietra

Costruirsi un piccolo rifugio per scappare dallo stress quotidiano è un sogno per molte persone. Se poi di mestiere siete dei creativi ne avrete più di altri magari.

Ecco perché oggi vi vogliamo far conoscere questa casa costruita appositamente per uno scrittore.

La casa è stata realizzata a Petrópolis, in Brasile dalla società Architectare. Si tratta di una piccola casa realizzata proprio per diventare una sorta di via di fuga e santuario per uno scrittore che necessitava di uno spazio privato per ritrovare la propria creatività.

architectare1

La casa si trova nel cuore di un bosco e i materiali usati per la sua costruzione sono quelli presenti proprio in quell’area: legno e pietra.

architectare2

L’edificio è a un unico piano e di soli 31 metri quadrati. Spazio sufficiente per rendere questa casa comoda e funzionale. Nel fondo della casa ha trovato posto un ampio bagno. Nella zona di ingresso, che è quella centrale, si trova un angolo cottura con lavabo e ripostiglio, mentre sulla parte frontale c’è la camera da letto con una piccola scrivania. La camera è illuminata da una grande vetrata che si apre su una veranda che permette di godere anche dello spazio esterno.

architectare3

Gli architetti hanno realizzato questa casa con pietra e legno e spezzato questa continuità naturale con delle pareti interne bianche. Gli arredi sono in stile classico e tutto l’ambiente risulta essere caldo e accogliente.

architectare

Architectare in questo progetto ha voluto esprimere la piena simbologia legata alle grotte che sono collegate alla maternità, alla conoscenza di sé, la crescita, la libertà e molti altri significati. Insomma il loro goal era quello di costruire un ambiente che fosse di ispirazione e offrisse pace ai suoi occupanti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>