Come arredare una casa di 26 metri quadrati

Case di ridotte dimensioni e che si possono spostare all’occorrenza già montate e arredate sono una realtà consolidata soprattutto in America. I pregi sono numerosi, primo fra tutti il prezzo di acquisto che è relativamente più basso rispetto ad una casa in muratura e anche il ridotto tempo di attesa per avere la casa pronta da abitare.

Infatti le case di questo tipo vengono fornite già montate e arredate. Si concorda prima tutto, dalle finiture allo stile di arredamento e la spesa prevista viene mantenuta senza spiacevoli sorprese in corso d’opera.

heininge2

In Oregon, America, Chris Heininge ha realizzato una piccola casa modulare di 26 metri quadrati che è davvero deliziosa.

heininge5

Nonostante le sue ridotte dimensioni il suo interno non è angusto, anzi è molto vivibile e lo stile scelto la rende accogliente e calda.

heininge6

Heininge si è ispirato alle case giapponesi inserendo elementi che ne ricordano lo stile come ad esempio le porte scorrevoli e le travi scure a vista.

heininge

La casa si sviluppa su due livelli. Al piano terra si trova un open space occupato dalla zona living e dalla cucina. La zona pranzo è ridotta ma si trova fra questi due ambienti. Il bagno è dietro la cucina e viste le dimensioni ridotte della casa è molto spazioso e confortevole e ha anche una vasca ad idromassaggio al suo interno.

heininge4

La cucina è completamente attrezzata con elettrodomestici come il frigorifero, i piani cottura e un forno a microonde.

Nella zona giorno è stato posizionato anche un fantastico caminetto elettrico che da un tocco in più all’ambiente domestico. Il divano si apre diventando un letto per gli ospiti.

La camera da letto principale si trova al piano rialzato. Vi si accede tramite una piccola rampa di scale che funge anche da ripostiglio.

Il prezzo di vendita per questo gioiello è di soli 70.000 dollari americani.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>