Come arredare una casa moderna in Giappone

Dal Giappone arrivano sempre segnalazioni di progetti inusuali e magnifici. Case particolari che abbracciano la cultura nipponica rivisitandola in chiave moderna. E’ questo il caso di questa splendida casa che si trova in un quartiere residenziale di Tokyo.

Takeshi Hosaka Takeshi Hosaka3

La casa è stata realizzata da Takeshi Hosaka su commissione di una coppia con due gatti. Il progettista si è ispirato proprio a questi ultimi per realizzare una casa che potesse essere abitativamente l’ideale sia per le persone che per i gatti. Il risultato è una casa dallo stile moderno caratterizzata da un rivestimento esterno che contiene un volume separato da esso per gli spazi abitativi.

Takeshi Hosaka2

Hosaka ha realizzato una casa al cui interno ci si sente come se si fosse all’esterno. Questo perché la struttura perimetrale esterna è come un guscio dentro il quale si trovano altri spazi in cui la casa viene sviluppata. Entrando si accede in una sorta di cortile esterno dove sono stati piantati anche alcuni alberi.

Takeshi Hosaka1

Il modulo interno più grande vede al piano terra la camera da letto, il ripostiglio e il bagno. Nel modulo più piccolo accessibile dal cortile esterno al piano terra troviamo il bagno principale e la lavanderia. Al piano superiore del modulo grande si trova la zona giorno con la cucina e la sala. Quest’ultimo è accessibile mediante una scala esterna appoggiata alla parete proprio come in un cortile. Sopra la lavanderia si trova un piccola terrazza dalla quale è possibile godere del paesaggio esterno.

Takeshi Hosaka4

La struttura esterna è dotata di aperture che garantiscono luminosità all’interno e filtraggio dell’aria. La zona giorno è costituita da pareti di vetro che a piacimento possono essere completamente aperte.

Takeshi Hosaka5

Tutto l’arredamento, le finiture e la struttura stessa hanno un marcato carattere moderno pur restando molto caldi e accoglienti. La casa realizzata da Hosaka è sicuramente perfetta per la giovane coppia ma anche per i loro due gatti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>