Come arredare una casa off-grid

Il sogno di avere un piccolo rifugio in un’isola hawaiana è comune a molte persone. Soprattutto se il piccolo rifugio in questione è una piccola casa in bamboo totalmente off-grid e realizzata all’esiguo costo di 11.000 dollari.

wolfe2

Il sogno si è realizzato per una designer e sarta dell’Idaho Kristie Wolfe che con i suoi risparmi è riuscita a costruire un piccolo gioiello in una delle isole più belle delle Hawaii. La struttura che ha realizzato è totalmente off-grid grazie ai pannelli fotovoltaici installati sul tetto in paglia della casa. Inoltre il tetto ospita anche un bacino per la raccolta dell’acqua piovana. Per il bagno hanno utilizzato un sistema che fa finire l’acqua inutilizzata del lavandini direttamente nel flusher.

wolfe

La casa ospita una camera da letto matrimoniale, un bagno e una cucina al piano elevato. I materiali utilizzati per la sua costruzione sono legno e bamboo in maggioranza.

wolfe1

Lo stile di arredamento scelto dalla Wolfe è elegante e contemporaneo. In camera da letto padroneggia un meraviglioso letto a baldacchino illuminato da un delizioso lampadario di fattura artigianale. La camera è illuminata da una grande porta finestra che si apre sulla natura incontaminata dell’isola. La doccia è avvolta da canne in bamboo e sughero.

wolfe5

Al piano terra è stata posizionata una dormeuse realizzata con un vecchio trampolino. Questo spazio è riservato agli ospiti che possono rilassarsi con il dondolio del letto e della natura che si affaccia proprio all’esterno della casa.

wolfe3

Un sogno che piacerebbe in molti realizzare. Bellissima ed ecologica è la casa ideale per chiunque voglia allontanarsi dagli eccessi della vita quotidiana.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>