Come coltivare alimenti sani sul balcone

La ricerca di alimenti bio e che siano a km zero è una delle ultime tendenze in fatto di alimentazione. Ma purtroppo soprattutto per chi vive in città questo risulta essere leggermente complicato e soprattutto molto costoso. Oggi vi vogliamo presentare un metodo molto semplice per coltivare e allevare piccoli animali, come galline, sul vostro balcone. Un metodo facile per riuscire ad avere ortaggi di stagione anche se privi di un giardino o di un pezzetto di terra.

Questo sistema è molto utile anche per tutti quelli che decidono di fondare delle piccole cooperative o anche per quei condomini che hanno la possibilità di riunirsi per condividere spezie ed altri alimenti in modo salutare e genuino.

Daily Needs Modular Chicken Coop and Garden1

I moduli sono realizzati in legno riciclato e prevedono anche lo sfruttamento, attraverso un contenitore per il recupero, dell’acqua piovana. I vari moduli sono facilmente trasportabili e sono dotati di kit di montaggio e possono essere liberamente posizionati a secondo delle proprie esigenze di spazio.

In questo periodo dell’anno sarà possibile piantare tutta una serie di oraggi come la verza o gli spinaci. Potrete coltivare le verdure e raccogliere le uova fresche direttamente dal vostro balcone. E non dimenticate che il Daily Needs Modular Chicken Coop and Garden, è dotato anche di un modulo per il compostaggio che sarà di aiuto per creare il fertilizzante, assolutamente naturale per le vostre piantine.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>