Come costruire senza mutuo

La maggior parte di noi se pensa alla costruzione o all’acquisto di una casa deve per forza di cose far conto con un mutuo da chiedere in banca. Una condizione che lega persone per molti anni a pagare rate mensili molto alte e che di questi tempi tendono a scoraggiare i più a comprare casa.

morrison7

A tale proposito oggi vi vogliamo segnalare un progetto che è già stato realizzato da una coppia che ha impiegato appena 4 mesi per la costruzione del proprio nido e con una spesa di appena 33.000 dollari.

morrison6

Questi tipi di progetti sono inusuali qui in Italia dove siamo ancora tanto affezionati al buon, sempre affidabile mattone, ma crediamo che con un po’ di intraprendenza e occhi nuovi potrebbero essere una soluzione ai problemi di molti.

morrison1

Andrew e Gabriella Morrison hanno comprato, ristrutturato e arredato un rimorchio in soli 4 mesi e per soli 33.000 dollari, trasformandolo radicalmente in una piccola casa.

morrison4

Vista dall’esterno la casa dei coniugi Morrison può sembrare molto poco confortevole, ma una volta entrati dentro la vostra idea cambierà in modo radicale.

morrison5

Distribuendo bene ambienti, arredi e scegliendo con intelligenza le finiture sono riusciti a far sembrare lo spazio interno molto più spazioso di quanto in effetti esso sia.

morrison3

Le pareti sono state lasciate bianche e le finestre sono state disposte per aumentare il filtraggio di luce naturale all’interno dell’ambiente.

Ai due lati opposti del rimorchio hanno trovato posto la cucina, ampia e super funzionale e il bagno. Due ambienti importanti alla quale la coppia ha dedicato molto dello spazio a disposizione.

Al centro si trova la zona living con un tavolo per i pasti.

morrison2

La camera con il letto matrimoniale è stata ricavata su un soppalco sopra la cucina. Sopra la bagno è stato ricavato un altro soppalco usato come spazio di relax. Armadi e scaffali non mancano. Ogni comfort di una casa normale lo troverete in questa piccola casa, che forse offre qualche must in più.

Infatti si tratta di una casa off-grid, ossia totalmente indipendente dalle forniture di servizi elettrici e di riscaldamento. Pannelli fotovoltaici se ne occupano. Il bagno è dotato di un sistema di compost toilette.

Insomma, non deve per forza essere un rimorchio, ma soluzioni alternative comode e confortevoli ce ne sono anche a prezzi ragionevoli, per potere avere la casa dei vostri sogni!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>