Come costruire una casa in soli 4 giorni

Quando si decide di metter su casa una delle incognite più grandi è il termine dei lavori. Per la serie: si sa quando si inizia, ma non si sa quando si finisce. E a volta i tempi di attesa sono davvero lunghi, anni anche. Le case in legno e quelle pre-fabbricate riducono molto i tempi di attesa, ma oggi vi vogliamo parlare di una casa, la Pop-Up House, che sarà pronta in soli 4 giorni.

La Pop-Up house è un progetto della Multipod Studio che ne ha realizzato già un prototipo nel sud della Francia e rappresenta davvero il massimo connubio delle case futuristiche del domani: basso impatto ambientale, rapidità di costruzione, basso costo di realizzo e off-grid.

popup1

La Pop-Up per essere costruita necessita unicamente di un cacciavite. I suoi pezzi possono essere assemblati come quelli della Lego e per questo motivo la sua costruzione richiede un tempo così ridotto. Nonostante ciò, si tratta di una casa ad alto isolamento termico che riduce notevolmente, quasi azzerandoli, i consumi di gas in casa per il riscaldamento. Inoltre viene costruita con legno riciclato e una volta che si decide di cambiar casa, è possibile smantellarla in brevissimo tempo e senza dover smaltire materiali pericolosi.

popup3

Lo scopo della Multipod Studio era quello di realizzare un progetto che permettesse di avere un ottimo isolamento termico a un costo molto basso e quindi accessibile a chiunque e con la Pop-Up ci sono riusciti alla grande. I materiali con cui è costruita sono blocchi isolanti e pannelli di legno, il sistema della Multipod che le permette di avere un isolamento termico a un costo molto basso.

Tempi di consegna che in Italia ci sogniamo, materiali 100% riciclati e isolamento termico ottimo rendono la Pop-Up una casa davvero da sogno!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>