Come costruire una casa in un giorno

In molti quando decidono di costruire casa sono frenati dalla lunghezza eccessiva che comporta tutto il processo di edificazione. In poche parole tra burocrazie varie e addetti ai lavori si sa quando si inizia ma spessissimo è difficile fare un pronostico affidabile per saper quando si finirà. Questo però potrebbe essere un problema facilmente risolvibile se vi affidate alla BIO Architecs.

dubldom1

La Bio Architects è uno studio di progettazione con sede a Mosca che realizza strutture prefabbricate. Tra le varie proposte vogliamo segnalarvi la DublDom che si traduce con “doppia casa”. Si tratta di una struttura modulare prodotta in uno stabilimento che si trova non lontano da Mosca. Il sistema di costruzione off-the-shelf permette di assemblare l’intera struttura in un solo giorno!

dubldom

La struttura poggia su un telaio in legno che viene isolato termicamente. All’esterno la struttura viene rifinita con quella che sembra essere una lamiera ondulata. La facciata anteriore è occupata interamente da una parete in vetro che garantisce luminosità costante all’interno.

dubldom3

Le finiture degli interni sono state realizzate con un legno dalla tonalità molto chiara sia per dare un senso di calore all’ambiente che per non appesantire gli spazi. Nella parte anteriore della casa si trova la zona giorno con cucina e soggiorno. Uno scaffale attrezzato divide il soggiorno dalla cucina e una parete in legno chiude l’ambiente domestico ricavando lo spazio per un letto matrimoniale. Non ci sono porte ad esclusione di quella per il bagno. Per garantire un po’ di privacy nella camera da letto gli architetti hanno previsto una tenda che può essere chiusa all’occorrenza.

dubldom2

La DublDom è disponibile in diverse dimensioni a seconda delle richieste ed è consegnata completa di infissi, finiture e mobili.

DublDom

Una vera rivoluzione per chi come noi italiani è abituato a dover aspettare magari anni prima di veder completata la propria casa!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>