Come costruire una casa sugli alberi in città

Di solito le case costruite sugli alberi vengono associate alla natura incontaminata, ai boschi e alle zone poco densamente abitate. Ma a Berlino hanno deciso di sfruttare questa tipologia di abitazione per ricavarne dei mini appartamenti da affittare che si trovano nella periferia della città.

the urban treehouse4

La costante richiesta di alloggi in una grande città è un problema. I tedeschi hanno deciso che, invece di abbattere degli alberi per far posto a nuove case, potevano costruirci direttamente sopra. Il progetto è stato affidato alla Baumraum che ha realizzato dei piccoli moduli sospesi dal terreno a circa 4 metri di altezza per una superficie abitativa di circa 30 metri quadrati.

the urban treehouse3

Lo stile della Baumraum è stato rispettato anche in questa tipologia particolare di costruzione: pulito e moderno. I moduli sono esternamente rivestiti di acciaio ed hanno una forma lineare. Le grandi vetrate e finestre presenti donano all’ambiente interno grande luminosità e la possibilità di godere del panorama esterno. Gli interni sono finemente curati e lo spazio sembra più grande di quello che in effetti è.

the urban treehouse5

All’interno di ogni ” The Urban Treehouse” è possibile trovare una cucina, un bagno, un ripostigli e la zona giorno con un divano letto ( quest’area funge anche da camera da letto). Lo stile moderno si evince anche nella scelta degli arredi interni, ma grazie alle grandi aperture verso il bosco e la scelta di un parquet dalla tonalità molto calda, l’ambiente risulta essere molto confortevole e caldo.

Questa tipologia di costruzioni permette di ottenere alloggi extra senza dover ricorrere all’abbattimento di alberi. Inoltre trovandosi alla periferia della città tutti i servizi sono comunque a portata di mano. Per soggiornare nella ” The Urban Treehouse” – sono disponibili solozioni per breve e lunga permanenza- gli affitti partono da 160 euro a notte fino a 2328 al mese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>