Come decorare l’albero di Natale

Il Natale è alle porte e il clima festoso già pervede negozi e centri urbani in ogni dove. E come da tradizione è già tempo della decorazione dell’albero di Natale. Oggi vogliamo suggerirvi alcuni metodi per personalizzare il vostro albero e renderlo meno standardizzato. Per carità, non c’è niente di male in un albero pieno di palline colorate e luci luminose, ma magari evere sempre lo stesso decoro ogni anno può venire a noia così perché non creare da noi le decorazioni? Vi assicuriamo che è più facile di quello che si possa pensare.

La prima idea che vi proponiamo è davvero low cost e renderà il vostro albero di Natale non solo bello ma anche gradevolmente profumato. E se come noi preferite usare degli alberi finti, con il profumo delle nostre decorazioni dimenticherete il fatto di non poter sentire l’odore di un pino vivo. Allora procuratevi delle arance e dei limoni. Tagliateli a fette di circa mezzo centimetro. Ponetele a seccare sopra il termosifone caldo riponendole su dell’alluminio per evitare che lo stesso possa sporcarsi. Per l’essiccazione saranno necessari alcuni giorni e se non volete aspettare potrete servirvi del forno, ma occhio perché la frutta tende ad annerire, quindi temperatura bassa e controllate spesso. Prendete anche delle stecche di cannella e dell’anice stellato. Quando la frutta sarà completamente essiccata potrete passare alla decorazione del vostro albero. Per fissare i decori potrete usare del nastro colorato o del filo invisibile.

Oppure potrete procede come segue. Nei negozi fai da te si trovano delle palline di polistirolo bianche di diversa grandezza che sono anche molto economiche. Con dei chiodini fissate ad ogni pallina dei pop corn facendo attenzione a non metterli troppo ravvicinati, altrimenti si rompono. Per fissarle all’albero, sempre con un chiodino fissate del nastro colorato a vostra scelta et voilà, il gioco è fatto. In alternativa ai pop corn potrete fissare alle palline delle paillettes colorate usando per ancorarle sempre dei chiodini. Un metodo veloce e il risultato è meraviglioso.

Per finire potrete sbizzarrirvi con la fantasia e creare delle formine con la pasta di sale. La ricetta e il procedimento per realizzarla sono molto facili e reperibili in quasi tutti i siti dedicati alla cucina. in questo modo potrete coinvolgere anche i vostri bambini che si divertiranno un sacco a decorare con voi le stelline, i pupazzi di neve e i piccoli pupazzetti che creerete.

Allora libero sfogo alla fantasia per la creazione del vostro albero di Natale che sicuramente seguendo i nostri consigli sarà sicuramente unico!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>