Come far giocare i bambini nella “Terra di Mezzo”

A volte noi adulti non riusciamo proprio ad immedesimarci nelle menti dei bambini. Trovare dei modi sani e non pericolosi per farli divertire può diventare uno scoglio difficile da superare, soprattutto quando si tratta di giocare all’aperto.

A questo proposito un’azienda sita nel Maine, in America, ispirandosi ai libri di Tolkien, ha realizzato delle casette per bambini che sono identiche alle casette degli hobbit.

hobbit

Le casette si chiamano “ Wooden Wonders’ Hobbit Hole” e sono disponibili in tre diversi modelli: The Big Merry”, “The Little Merry” e il “Woodshire”.

hobbit2

Il Little Merry è il più piccolo delle tre versioni misurando all’incirca 10 metri quadrati, mentre il Big Merry misura quasi il doppio.

hobbit1

Per quanto riguarda il Woodshire si tratta invece di una versione di casa gobbi moto più vicina a quelle descritte nei libri del Signore degli Anelli. Infatti la casetta per bambini può essere interrata in un buco sporgendo solo per l’entrata circolare tipica delle casette della Contea.

hobbit5

Queste casette sono realizzate in legno con materiali atossici e possono essere personalizzate a richiesta dell’acquirente in quanto non vengono costruite in massa ma su ordinazione.

hobbit3

Gli interni, come pure gli esterni possono essere realizzati a piacimento. Per quanto riguarda gli interni si può pensare di arredare le piccole casette proprio come abitazioni in miniatura con mensole e tavolo, oppure lasciare ai vostri bambini la scelta di abbellirle secondo i loro gusti.

Le Wooden Wonders’Hobbit Hole possono essere usate anche dagli adulti, nelle loro versioni più grandi per realizzare piccoli centri di meditazione e yoga ad esempio o anche semplicemente come luoghi fantastici in cui rifugiarsi coi proprio figli per scoprire il piacere della lettura trasformando queste piccole case in luoghi di lettura con tappeti e cuscini.

hobbit4

Il costo approssimativo per ogni casetta è sui 1400 dollari americani, ma il prezzo può subire delle modifiche a seconda delle rifiniture richieste.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’acquisto delle casette gobbi date un’occhiata al sito della Wooden Wonders!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>