Come ristrutturare un appartamento di 37 metri quadrati

Anche oggi vogliamo proporvi un’idea su come è possibile usando i giusti accorgimenti rendere un piccolo spazio abitativo comodo e funzionale. Ci troviamo in Spagna e precisamente in un condominio di Madrid.

beriot

Lo studio di architettura Bernardi Arquitectos, non nuovo a ristrutturazioni di piccoli appartamenti, ha eseguito i lavori proponendo una soluzione davvero ottima pur avendo a disposizione appena 37 metri quadrati. L’appartamento è stato soppalcato, ma non avendo l’altezza sufficiente ad ospitarne uno, la zona sottostante, dedicata alla cucina, è stata leggermente abbassata. Dall’entrata a destra si trova una piccola camera da letto singola, comoda per una persona e per ospitare un amico se necessario. Proseguendo alla sinistra si trova la cucina. Piccola ma funzionale è in stile moderno ma non risulta essere fredda poiché gode di alcuni inserti in legno che ne ammorbidisce i toni.

beriot2

Sempre al piano di ingresso si trova anche la zona pranzo che è in comune con il salotto. E da questa zona si ha l’accesso alle due terrazze della casa che sono sicuramente uno sfogo utilissimo per chiunque si trovi ad abitare in un appartamento piccolo come questo. La scala di congiunzione al soppalco è a vista ed è stata realizzata a sbalzo in acciaio. Non c’è il corrimano, e anche se questo accorgimento può risultare un po’ scomodo, avere una scala aperta garantisce di non avere chiusura nello spazio.

beriot3

Al piano soppalcato si trova la camera da letto principale che dispone di una fantastica cabina armadio, sogno di ogni donna.

Pur essendo di soli 37 metri quadrati questo appartamento è assolutamente splendido!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>