Come ristrutturare un garage

Quanti di noi in questo periodo di forte crisi economica vorrebbe poter avere a disposizione i soldi necessari per costruirsi la propria casa? Ma il costo degli appartamenti, soprattutto se sono da ristrutturare sono proibitivi e questo lascia che il sogno di una casa di proprietà rimanga tale nella maggior parte dei casi.garage10

In Francia abbiamo trovato una soluzione che ovviamente in Italia sarebbe un pelo più difficile realizzare viste le numerose pratiche burocratiche e i criteri richiesti, ma scegliendo bene siamo sicuri che potrebbe quantomeno essere un’idea.

garage3 garage1 garage

Non avendo a disposizione molti soldi, ma volendo comunque avere un appartamento di proprietà, un ragazzo di Bordeaux, in Francia ha optato per una soluzione alternativa.

Ha acquistato un garage e con la modica cifra di 35.000 € lo ha completamente ristrutturato trasformandolo in modo radicale.

garage7 garage6

Della ristrutturazione si è occupato l’ufficio di architettura Fabre | de Marien, che ha completamente rivoluzionato i 41 metri quadrati a disposizione, trasformandoli in un appartamento moderno e funzionale.

garage5 garage4

La parte frontale, dove si trovava la saracinesca del garage è stata sostituita da una grande vetrata che fornisce luce naturale all’interno. Il garage si trova tra due abitazioni quindi questa è l’unica via per far entrare la luce del sole.

garage9 garage8

Sempre nella parte verso la vetrata è stato ricavato lo spazio per la cucina e la zona pranzo. Sul fondo del garage si trova una struttura multifunzionale. Al piano strada si trova un bagno e la zona living. Nel soppalco, sopra la struttura la zona notte.

Le finiture sono semplici e l’arredamento è in stile moderno. Quest’ultimo è perfetto per l’arredo di piccoli spazi con poca luminosità. Colori chiari e mobilio essenziale rendono una superfie di scarsa metratura più ampia di quanto in effetti non sia.

Ovviamente è un’idea, ma chi di voi non è rimasto almeno un po’ allettato dalla possibilità di realizzare il proprio sogno con appena 35.000€?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>